Fellowship of Isis
Fellowship of Isis Central Foundation Center
Homepage Archive


What's New!

Our Blog


Introduction
Manifesto - Ethics
Join FOI



Foundation Center
Circle of Brigid
Castle Events


Letters & Announcements


Bookstore


Online Library
Liturgy & Other Books
Lawrence's Works
The Call of Isis



Goddess Art Gallery


FOI Audio Gallery


Castle Photo Gallery


FOI Founders
Olivia
Lawrence
Pamela



FOI History
Historic Photos


Other Resources
Juno Covella
FOI Prayers
Monthly Oracle



FOI Societies
College of Isis
Spiral of the Adepti
FOI Priesthood
Druid Clan of Dana
Noble Order of Tara
Muses Symposium
Center Guidelines



FOI Centers & Networking


Solitary & New Members



Contact / FAQ

Search this site

About this site

Donate



Fellowship of Isis key
This Fellowship of Isis website has been authorized by the FOI Foundation Center: Clonegal Castle, Enniscorthy, Eire


The Fellowship of Isis


Aset t fem. det. shm s w "go, walk" det. plural sign
Aset Shemsu - The Retinue of Aset
Foundation Centre: Clonegal Castle, Enniscorthy, Eire

Other Manifesto Translations

Il Manifesto Della F.O.I. fu creato nel 1976 per i fondatori della Fellowship of Isis (Comunità di Isis): Olivia Robertson, Lawrence & Pamela Durdin-Robertson. È stato attualizato un paio di volte per Olivia Robertson. Questo qui si offre nella sua più vicina revisione (Luglio 2005). Il Manifesto della F.O.I. può essere riprodotto per qualsiasi membro della Fellowship of Isis tante volte como vuola, sempre che il testo appaia completo, non si faccia nessuna omissione e habbia tutte le correspondenti crediti. Il diseño di “Aset Shemsu” è anche parte del Manifesto e sempre deve essere incluso.

Manifesto Della Fellowship of Isis (Comunità di Isis)
Translation Italiano / Italian

Traducido por Andrés Pacheco “Aner”

Un crescente nùmero di persone stanno re-discoprendo l’amore per la Dea. Nell’inizio, questo amore può diventare come un sentimento interiore profondissimo. Però, presto incomincia a crescere e diventa un desiderio di aiutare attivamente alla Dea nella manifestazione del Suo progetto divino. A volte si ascoltano domante come: “Come posso fare una iniziazione nei Misteri della Dea? Come posso esperimentare una comunione più vicina con lei? Dove sono i tempi con i suoi cultori più vicini? Como posso aggiungermi al sacerdozio della Dea?” e un sacco di domande simili.

La Fellowship of Isis (Comunità di Isis) è nata per dare risposta a quei bisogni. La adesione confere strumenti sufficienti per inalzare una comunione più vicina con la Dea, a i membri, siano questi pratticanti solitari o membri di un gruppo più grande. Esistono centinaia di Iseums e mille di membri in torno al mondo, che si hanno aggiunto da quando la Comunità fosse fondata nel 1976 per Lawrence, Pamela e Olivia Durdin-Robertson. L’ Amore, la Belleza e la Verità si espresano attraverso di questa comunità multireligiosa, multiculturale e multurazziale. Il bene, in tutte le convinzioni, è onorato. La Fellowship of Isis non ha nessuna afiliazione particolare.

La Comunità è sostentata su principi democratici. Tutti i membri possedono le stessi privilegi, siano questi pratticanti solitari, o se appartengono a un Iseum o Lyceum. Questo Manifesto conviene anche alle societá figlie: Il Collegue of Isis, la Spiral of the Adepti, la Spiral of Alchemy, la Noble Order of Tara e il Druid Clan od Dana.

La comunità rispetta la libertà di coscienza di ognuno dei suoi membri. Non esistono voti di silenzio o compromessi di segreti. Tutte le attività della Comunità sonno opzionali e i membri sono liberi di rinunciare a essa senza interrogazioni. La adesione è libera.

La comunità riverenza tutte le manifestazione della Vita. Il Dio anche è venerato. I Riti escludono qualsiasi forma di sacrificio, siano concreti o simbolici. La Natura è riverenziata e conservata. La Noble Order of Tara lavora per la conservazione della Natura.

La Comunità promuove la toleranza religiosa e non è escludente. I membri sono liberi di avere altre collegamenti religiosi. La Adesione è aperta a tutte le persona, senza mediare la sua religione, tradizione ne razza. I bambini, chiamati “Bambini di Isis”, anche sono benvenuti, col previo consentimento dei suoi genitori. La “Famiglia Animale di Isis” accetta membri nei suoi centri a animali è ucelli.

La comunità promuove l’Amore, la Bellezza, l’Abbondanzia. Non si promuovono le prattiche di ascetismo. La Comunità cerca di sviluppare la gentileza, i doni psichici, la felicità e la compazione per tutta la vita. Il Druid Clan of Dana lavora nel sviluppo dei doni psichici Naturali.

Il Collegge of Isis rinasce dopo sospenderse da 1500 anni fa. Come Aset Shemsu, la stessa F.O.I sempre è stata viva nei Piani Interni. E da questi Piani Interni che è stato ispirato il suo ritorno. I gradi magici possono essere conferiti attraverso i Lyceums del College. Si offrono dei classi per corrispondenza. Non esistono i voti di silenzio.

Gli Iseums sono la vera Casa della Dea, o della Dea e il Dio, per quelli che diventano i suoi devoti. Loro figurano nei Lyceums, Groves e Prioratos, e nel Direttorio della Pàgina Principale della F.O.I. Tutti questi centri sono per i membri della F.O.I.

Sacerdotize, Sacerdoti, ognuno dei membri ugualmente onorato. Le Sacerdotize e i Sacerdoti lavorano con la Dea – o la Dea e il Dio – della sua propria fede. Ognu umano, animale, ucello, àrbero, è rampollo eterno della Divina Famiglia della Vita e della Dea Madre.






© Copyright
All Rights Reserved.